Ago di tungsteno d'argento
L'ago di tungsteno d'argento è ampiamente usato nella costruzione di utensili e parti di forni e come materia prima per la fabbricazione di parti per l'industria elettronica e dei semiconduttori. La superficie può essere fornita lucida o opaca; dipende dai parametri di spessore e larghezza.
Sono descritti gli aghi di tungsteno d'argento cresciuti da vapori di carbonil tungsteno esadecimale in una condizione di scarica a bagliore. La crescita dell'ago si verifica su un substrato di tungsteno in un intervallo di temperatura che va da quasi la temperatura ambiente a 1500 ° K, ma gli aghi prodotti al di sotto e al di sopra di ~ 1100 ° K sono molto diversi in morfologia e stato cristallino. I prodotti a temperature più basse sono particelle di tungsteno agglomerate in forme simili a dendrite mentre quelle a temperature più alte sono probabilmente baffi.
L'ago di tungsteno d'argento è un metodo e un'apparecchiatura per eseguire l'elettrochirurgia con un elettrodo ultra-affilato composto da una lega refrattaria, detto elettrodo con un'estremità smussata e un'estremità della punta e un metodo per formare l'elettrodo ultra-affilato ruotando attorno al suo asse un'asta cilindrica tenuta verticalmente composta da una lega refrattaria che preleva e sostituisce ripetutamente l'asta in un pool di agente ossidante fuso.
Gli aghi in tungsteno d'argento hanno punte molto più sottili. Sono principalmente utilizzati per incidere segni sulle superfici metalliche, tagliare particelle dalla collusione e manipolazione di singole particelle. Poiché la punta è piuttosto fragile, si piega o si rompe frequentemente. Molti di questi aghi dovrebbero essere tenuti a portata di mano poiché alcuni potrebbero essere necessari per completare la manipolazione di una singola particella. Non solo gli aghi di tungsteno vengono utilizzati per la manipolazione delle particelle, ma possono anche essere utilizzati quando si lavora con embrioni e per la soffiatura del vetro.