contatto in argento tungsteno
I materiali di saldatura al tungsteno d'argento combinano l'argento con la proprietà di alta energia elettrica e termica. conducibilità insieme al tungsteno di alto punto di fusione, durezza, resistenza alla saldatura, scarso movimento dei materiali ed elevata resistenza alla combustione. Il contatto con argento tungsteno produrrà ossido misto sulla superficie del contatto, quando si rompono frequentemente sotto la corrente di funzionamento, quindi esce il film superficiale per aumentare la resistenza di contatto.
Il tungsteno d'argento ha eccellenti proprietà di erosione, anti-saldatura e conducibilità elettrica resistenti agli archi. I materiali a contatto con il tungsteno d'argento sono prodotti con una tecnica di infiltrazione migliorata e un metodo metallurgico delle polveri. Ci sono argento allettati alla base per facilitare la brasatura.
Come accennato in precedenza, i materiali in argento tungsteno sono utilizzati per i contatti elettrici. In genere, il contatto al tungsteno d'argento viene utilizzato in dispositivi pesanti soggetti a correnti elevate. La presenza del tungsteno in materiale refrattario riduce le possibilità di saldatura e migliora la resistenza all'erosione dell'arco. Le composizioni ottimali si trovano bilanciando la conducibilità e le proprietà di non saldatura.
Il contatto in argento al tungsteno è adatto anche per il metodo di saldatura a impulsi e il collegamento a ponte a sfioramento, ampiamente utilizzato nei microinterruttori, termostato, protezione chiavi e interruttori.