Tungsteno d'argento
Il tungsteno d'argento è una specie di pseudo-lega composta da argento e tungsteno. Il tungsteno d'argento è composto da matrici metalliche. A causa dell'elevato punto di fusione del tungsteno, non può sciogliersi con l'argento. Invece del tradizionale metodo di preparazione, il metodo di preparazione del tungsteno d'argento è la metallurgia delle polveri.
I processi di produzione del tungsteno d'argento includono la miscelazione degli ingredienti, la pressatura, la sinterizzazione dell'infiltrazione di fusione e il processo a freddo. Il tungsteno d'argento combina i vantaggi del tungsteno metallico e dell'argento, che hanno un alto punto di fusione (punto di fusione del tungsteno di 3410 ° C) e una grande densità (densità del tungsteno 19,34 g / cm3), gli argenti hanno una conducibilità superiore. Tungsteno d'argento (portata dell'ingrediente WCu7 ~ WCu50) microstruttura uniforme, alta temperatura, alta resistenza e grande densità.
Il tungsteno argentato si caratterizza anche per l'elevata resistenza e la resistenza alla saldatura o all'adesione. Sono principalmente prodotti dall'infiltrazione e il contenuto di argento nominale varia dal 20-50%. Aumentando la quantità di tungsteno, si riducono la durezza e la saldatura. Questo gruppo composito di leghe è particolarmente preferito per l'uso in aria.
I materiali in argento tungsteno sono utilizzati in applicazioni industriali e domestiche in cui è importante una buona resistenza alla saldatura e all'erosione. Sono disponibili vari gradi: - i gradi d'argento più alti hanno una maggiore conduttività e i gradi più alti del tungsteno hanno una maggiore resistenza all'erosione e alla saldatura.